Nei giorni scorsi presso l'Aula "E. Martino" dell'Istituto "A. Volta" si è tenuto l'evento:
“IDENTITA’ E SICUREZZA DIGITALE”
si tratta di un laboratorio formativo per aiutare ad orientare le future scelte scolastiche e professionali delle giovani generazioni grazie alla fondazione BNI, un’organizzazione mondiale di networking referenziale strutturato, che coinvolge liberi professionisti e imprenditori per creare una rete di business collaborativo sul territorio.
Affiancata a questa organizzazione, ha preso vita “Business Voices”, un movimento orientato alla restituzione verso le comunità locali nelle quali operano i gruppi di lavoro BNI, con particolare attenzione al mondo della scuola.
L'incontro si è rivelato una reale occasione per approfondire i temi dell'identità digitale e della sicurezza informatica, analizzando prospettive e criticità delle loro principali implicazioni tecniche e legali.
Si ringraziano i relatori:
Dott Fabrizio Canevari, Dott Andrea Fiorelli Bertoli, Avv Camillo Sacchetto- rispettivamente provenienti dal settore informatico, notarile e forense - per avere condiviso con i ragazzi casi e spunti pratici per capire i profili peculiari della protezione dei dati personali e della certezza dell’identità virtuale strettamente correlata anche alla sicurezza di tutte le attività in ambiente web.
Un ringraziamento speciale infine a:
Michele Frizza: Presidente Capitolo BNI Marengo
Alessia Ardiani: Coordinatrice Business Voices