L'Istituto Superiore "A. Volta" grazie alla preziosa sinergia con CONFINDUSTRIA ALESSANDRIA è lieto di annunciare la propria partecipazione al PMI DAY che vedrà coinvolti i nostri studenti del corso di CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLGIE, del corso di MECCANICA E MECCATRONICA e di una classe del biennio ITIS.
Un incontro importante e ravvicinato con le aziende del territorio per apprendere l'impegno di ciascuno sull'ecosostenibilità.
Tra le varie aree tematiche in cui si concentrano le attività che Confindustria porta avanti a supporto del proprio Sistema associativo, ve n’è una infatti dedicata specificatamente alle policy di sostenibilità. Confindustria affronta da sempre le tematiche ambientali e di valorizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, come parte integrante di una politica di sviluppo, crescita e competitività delle sue Imprese. Solo puntando sul ruolo centrale dell’industria, infatti, è possibile creare le condizioni per significative ricadute positive, tanto a livello ambientale, quanto a livello di competitività di tutti i settori dell'economia. Per questo motivo, tutto il nostro Sistema associativo è impegnato a sostenere il nuovo modello di sviluppo che fa capo alla transizione ecologica, considerata come una grande opportunità per una crescita stabile e duratura, oltre che rispettosa dell’ambiente. Il "Volta" accoglie in pieno questa mission, ponendo la formazione delle giovani generazioni verso lo sviluppo dell'ecosostenibilità tra gli obiettivi fondamentali del proprio operato.