Giovedi 5 giugno presso la sala Consiliare del Comune di Alessandria due nostre studentesse della IV BL: Binotti Marta ed El Moumen Idrissi Jasmine hanno ottenuto il primo premio al concorso bandito dall'Associazione Soroptimist Italia dal titolo:
"Ri-generazione Città Giovane".
Al concorso hanno partecipato gli Istituti di Istruzione Superiore ed Inferiore di Alessandria. Le studentesse hanno presentato un progetto, supervisionato dalla prof.ssa Federica Roncati, dal titolo "Alessandria: pro e contro" nel quale hanno evidenziato sia i punti di forza, sia le aree da riqualificare in maniera green ed ecosostenibile della nostra città, cercando di renderla anche più a misura delle nuove generazioni.
Il progetto è stato premiato dalla presidente del Soroptimist dott.ssa Fausta Zanutto e dalle assessore Marina Cornara e Vittoria Oneto per la fattibilità delle proposte che verranno prese in considerazione dall'amministrazione comunale per l'attenzione agli obiettivi dell'Agenda 2030.
Attestato di merito anche per il progetto realizzato con un drone degli studenti Cantù Gianluca, Cinaj Drivion e Nistor Cristian sempre della
IV BL.
Bravissimi ragazzi! Anche questa volta siamo davvero orgogliosi di Voi!