Gli allievi dell'istituto "A. Volta" sono rientrati domenica 15 aprile dalla settimana all'estero a Canterbury.
Un'esperienza altamente significativa che ha notevolmente coinvolto gli alunni aderenti a questa lodevole iniziativa e che ha reso possibile la messa in atto di un progetto che al "Volta" lievita di anno in anno: rendere la lingua inglese una vera e propria competenza trasversale, irrinunciabile per il successo formativo del giovane studente e del futuro lavoratore nel panorama italiano e internazionale.
Le "soft skills" appartengono pienamente al percorso curricolare dei nostri allievi e siamo orgogliosi che la messa a punto di questo progetto ne sia un esempio pratico concretamente raggiunto.
L'esperienza è stata aperta a giovani studenti sia del biennio, sia del triennio e si è realizzata attraverso percorsi dedicati alle fasce d'età degli allievi, insistendo in modo particolare sulla comprensione di compiti di realtà, per mantenere un approccio il più possibile diretto e veicolare della seconda lingua.
Un ringraziamento sincero alle professoresse MARIA GRAZIA GUERCI ed ELISABETTA CAMPI per la disponibilità, la competenza, l'entusiasmo e la professionalità sempre costanti.
E a breve ci cimenteremo con la nostra prima sessione di esami CAE - ADVANCED: la sfida continua, con orgoglio e soddisfazione!