Grande giorno giovedì 4 maggio per la classe 4A LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE dell'Istituto "A. Volta" di Alessandria che si è aggiudicata il PRIMO PREMIO a livello regionale nell'ambito del progetto: SCUOLAB - OPENING FUTURE in collaborazione con l'Istituto INTESA SANPAOLO di Torino.
Si tratta di un progetto connesso allo sviluppo dell'INTELLIGENZA ARTIFICIALE il cui obiettivo finale, dopo un percorso che ha coinvolto gli studenti in mesi di incontri e di esercitazioni specifiche, era connesso alla creazione di un vero e proprio AVATAR di un personaggio famoso in ambito scientifico.
I ragazzi della classe 4A LICEO del VOLTA hanno deciso di scegliere come avatar la figura del famoso matematico e informatico Alan Turing, dimostrando competenza, professionalità e passione a 360 gradi.
Gli studenti, dopo aver brillantemente superato le fasi selettive, si sono confrontati in ultima battuta con l'Istituto di Istruzione Superiore "G. Fauser" di Novara, aggiudicandosi il primo posto assoluto!
Un ringraziamento speciale a tutti gli studenti e ai docenti che con entusiasmo, passione e straordinaria professionalità hanno accompagnato i ragazzi in questa meravigliosa avventura!
Grazie in particolare a:
Prof.ssa Astori Edoarda
Prof Giacomin Riccardo
Prof Negri Roberto
Prof.ssa Sotgiu Graziella e...W TURING!!!