Il giorno 28 maggio
dalle 9,40 alle 11,20
le classi 2CL-2B-2E-2H dell’ ITIS Volta di Alessandria hanno partecipato in diretta streaming al Digital Live
“Fate il nostro gioco”
conferenza spettacolo tenuta dalla Società di comunicazione e formazione scientifica Taxi1729, sulla tematica del gioco d'azzardo e dei suoi collegamenti con la matematica e la psicologia.
Il progetto “In/dipendenti”, promosso dal Comune di Alessandria - Assessorato Politiche giovanili e finanziato dal Bando 2019 di Regione Piemonte “Progetti di prevenzione delle nuove dipendenze", si rivolge ai giovani dai 15 ai 29 anni di età ed è realizzato in collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo, SER-T dell’ASL Alessandria.
Il progetto mira ad offrire un’opportunità educativa e informativa rispetto al fenomeno dilagante del gioco d’azzardo, per formare cittadini responsabili e attivi e per promuovere la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale.
Si ringraziano le prof.sse D'Antuono Rossella e Icardi Rossella - referenti di ed. civica, per avere creduto in questo progetto ed averne sostenuto la realizzazione.
Un ringraziamento va inoltre alla preziosa assistenza tecnica di Viviana Avolio, indispensabile per la buona riuscita di tutti i nostri eventi online.