SETTIMANA AZZURRA
Dal 6 al 10 Maggio si è svolta a Riva del Garda la settimana azzurra, caratterizzante il corso di Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate a curvatura sportiva.
Quest’anno le classi coinvolte sono state la prima e la seconda CL e le docenti accompagnatrici le prof.sse Giammanco, Quattrocchio e Buzzi.
Le attività che hanno impegnato i ragazzi hanno riguardato: mountain bike, trekking, S.U.P., catamarano e kayak, tutte coordinate da un valido team di istruttori federali, specifici per le diverse discipline, facenti capo al Centro Sportivo “ Sailing du Lac “.
L’intenso programma sportivo è stato integrato da momenti didattici interdisciplinari riguardanti le visite guidate alla Centrale Idroelettrica di Riva (appartenente al gruppo Dolomiti Energia) e al Frantoio della Agraria Rivana.
Queste attività sono state immediatamente oggetto di valutazione da parte delle insegnanti accompagnatrici poiché la settimana azzurra si connota a tutti gli effetti come una espansione “outdoor”della vita scolastica normalmente svolta all’Interno dell’istituto.
Grande entusiasmo da parte dei nostri studenti del Liceo Scientifico…e grande professionalità e intreccio pluridisciplinare da parte dei docenti per fare un’autentica “didattica per competenze”.