La chimica unisce, promuove passione, getta fantastici ponti che stimolano la creatività, la fantasia, la voglia di conoscere e di approfondire il metodo sperimentale!
E tutto questo accade all'Istituto "A. Volta" nei nostri laboratori che spalancano i battenti con grande entusiasmo agli alunni dell'I.C "Carducci - Vochieri!
Grazie alla collaborazione nata tra i docenti del nostro dipartimento, coordinato dal prof. Giorgio Laganà e dai docenti di scienze dell'I.C "Carducci - Vochieri" è stato messo a punto un progetto di grande interesse scientifico ideato da Federchimica giovani e diretto alla produzione di materie plastiche di origini organiche.
Il progetto si è classificato al secondo posto a livello nazionale e la premiazione ufficiale del concorso avverrà, emergenza sanitaria permettendo, il prossimo ottobre a Genova.
Siamo tutti entusiasti per questo importante risultato conseguito...e ci auguriamo vivamente di poter proseguire questa importante collaborazione, offrendo il nostro supporto anche alle altre scuole secondarie di primo grado della città!
Link all'articolo: