Grazie alla prof.ssa Daniela Dora Nardi che, attraverso la pubblicazione di questo libro, ha saputo regalarci un sorriso in un periodo scolastico così singolare!
"La DAD fa coming out" è una lettura fresca, attuale e divertente che descrive con il giusto equilibrio tra ironia e verità le reali difficoltà emerse in questi due anni scolastici.
Nessuno potrà cancellare i momenti bui, le ansie e le vicissitudini di un periodo che mai ci saremmo aspettati, ma quanto accaduto durante i lunghi e interminabili giorni di DAD è servito a ciascuno di noi, per scoprire lati imprevedibili del nostro carattere, e forse anche forze che non pensavamo di possedere.
La DAD probabilmente resterà ancora per qualche tempo nelle nostre abitudini, non possiamo saperlo. Sicuramente però ha aperto una nuova epoca nel modo di fare, di vivere e di recepire la scuola: sta a noi affrontare le difficoltà tramutandole in opportunità e cercando di trovare anche nelle condizioni più insperate la voglia di non arrendersi.
In DAD o in PRESENZA è proprio questo il ruolo della scuola: trasmettere ai ragazzi la forza di volontà, la caparbietà, lo spirito di sacrificio che ci permettono di apprendere, imparare, crescere, tagliare traguardi e mirare a mete sempre più lungimiranti!
Buona lettura a tutti.
3 allegati