GOLF E CURVATURA SPORTIVA: UN BINOMIO VINCENTE
Nei giorni 18-19-21_26 maggio e 03 giugno la classe 1CL LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE A CURVATURA SPORTIVA si è recata al golf club" La Serra" a Valenza, dove si è approcciata al golf sotto la guida del maestro Eugenio, istruttore federale.
Durante questa esperienza i ragazzi sono stati supportati ed assistiti dall'insegnante di scienze motorie Giammanco Cristina, referente del progetto, e dai docenti del consiglio di classe che si sono alternati durante i diversi incontri al fine di poter approfondire la conoscenza degli alunni osservandoli durante attività extrascolastiche e in ambiente esterno.
Dopo il lungo periodo vissuto in restrizione a causa della pandemia, questa esperienza ha dato l'opportunità ai ragazzi di conoscersi meglio, socializzando in un ambiente sicuro, rasserenante, a contatto con la natura, di conoscere e sperimentare uno sport che li potrà aiutare ad affinare le capacità di concentrazione, di ragionamento e di autocontrollo, sicuramente utili anche in ambito scolastico.
La curvatura sportiva si consolida come una preziosa opportunità per i nostri studenti, non solo grazie alla preziosa collaborazione del Pianeta Sport per i corsi di nuoto e del 100Grigio per l'attività del padel, ma anche per una serie di progetti ed esperienze educative in linea con gli obiettivi di questo corso.
Si ringraziano per la preziosa collaborazione tutti i docenti coinvolti nel progetto e il Dipartimento di Scienze Motorie.