La classe 4AC dell'indirizzo di "chimica, materiali e biotecnologie" è stata protagonista nei giorni scorsi di un evento davvero significativo: l'analisi dei preziosi "corali miniati" appartenenti alla Chiesa di San Pio V di Alessandria.
Gli studenti sono veri protagonisti attivi di un progetto di indagine diagnostica, svolto in collaborazione con l'Università del Piemonte Orientale di Alessandria e dei compagni del Liceo Scientifico "Galileo Galilei".
Uniamo le forze per compiere un'indagine non invasiva spettroscopica di elevato tenore scientifico, grazie alla presenza di ambienti di laboratorio sofisticati, ma soprattutto grazie alla passione del prof Giorgio Laganà, dei colleghi del dipartimento di chimica, materiali e biotecnologie...e alla travolgente energia dei ragazzi, che anche nei periodi di sospensione delle attività didattiche non si fermano e lavorano instancabili nei nostri spazi tecnologici.
Il progetto procede...a ottobre ci attendono i primi risultati!
Complimenti ai nostri studenti e un sentito grazie all'Amministrazione Comunale di Alessandria che sostiene con fervore ogni iniziativa culturale e di divulgazione scientifica.