La direzione dell'istituto è lieta di annunciare, per il prossimo anno scolastico 2017-18, l’attivazione della specializzazione in “AUTOMAZIONE” a completamento formale di un processo di adeguamento continuo alle esigenze del territorio.
La specifica vocazione della nostra provincia ha generato produttori e utilizzatori di automazione attivi sul mercato globale dove il mantenimento di posizioni di eccellenza passa, soprattutto, attraverso il capitale umano. Per tale motivo, in stretta sinergia con le aziende del territorio, si propone un diploma fortemente orientato alle tecnologie hardware e software utilizzate nell’automazione e nella robotica industriale. La quarta rivoluzione industriale non porterà a una riduzione dell’occupazione. L’automazione riguarda le mansioni, non le professioni o i posti di lavoro infatti gli incrementi di produttività più significativi si registreranno nelle aree in cui uomini e macchine possono unire le rispettive forze nel modo più intelligente possibile.
Durante il prossimo Open Day, che si svolgerà sabato 21 gennaio dalle 15:00 alle 18:00, saranno fornite tutte le informazioni sul percorso formativo e sulle opportunità di lavoro nel settore dell’automazione presenti sul nostro territorio provinciale.