PROGETTO SCUOLE ACCOGLIENTI
Siamo lieti di annunciare a tutta la popolazione scolastica che l'Istituto "Alessandro Volta" si è classificato PRIMO a LIVELLO NAZIONALE nell'ambito del progetto SCUOLE ACCOGLIENTI.
Si tratta di un enorme riconoscimento per tutta la comunità scolastica che intende progettare nuove idee e spazi smart per rendere questa straordinaria scuola sempre più a misura delle GIOVANI MENTI che la popolano.
"Una scuola a misura di...giovani menti" è infatti il titolo del progetto che è risultato vincitore su oltre 3600 candidature pervenute.
Ed ora via libera alla creatività dei nostri alunni che, sapientemente guidati sapientemente guidati dai creativi e dinamici architetti attualmente in servizio all'Istituto "A. Volta" con la collaborazione della prof.ssa Nicoletta Martini, già docente della nostra scuola, trasformeranno gli spazi della scuola in ambienti nuovi, accoglienti e rigeneranti, pur mantenendo ben solido l'impianto classico dell'edificio sapientemente progettato dall'Architetto Ignazio Gardella oltre 50 anni fa.